Certificazione
La SOMEL IMPIANTI SRL nell’intento di ufficializzare il suo massimo impegno nel rendere la sicurezza parte integrante del proprio lavoro, nel 2022 ha conseguito la certificazione ISO 45001 - "Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro".
Crediamo che investire sulla formazione del personale e adottare un Sistema di gestione dedicato, sia la giusta via per tutelare i nostri lavoratori che ogni giorno si confrontano con ambienti di lavoro diversi e con situazioni in divenire.
La certificazione, il continuo monitoraggio del Sistema, il confronto con gli operatori ed in primis con l’RLS, i preposti ed i capo cantieri, creano gli spunti giusti per rimanere sempre "sul pezzo" avvalendosi anche di professionisti che seguono l’ evoluzione delle normative e la loro applicazione.
Il confronto diviene così lo spunto per trovare eventuali lacune sull’ approccio del lavoro in sicurezza e per ricercare le soluzioni più idonee.
La nostra finalità è "il lavoro a Regola d’Arte" e "Il lavoro svolto in Sicurezza"; di conseguenza il Sistema gestione ISO 9001 è stato integrato con il Sistema di Gestione ISO 45001.
Lavoro = Sicurezza / Sicurezza = Lavoro sono per noi parole strettamente legate.
Tutto ciò anche nell’ottica di dare un miglior servizio ai clienti che ogni giorno scelgono di lavorare con noi e di farlo "Responsabilmente" nella tutela di tutti.
Certificazioni:
ICIM-45001-050112-00
ISO 45001-2018 – IT142703